L’ULIVO VI ATTENDE, DI EZIA DI MONTE

Un’antica foresta sopravvive

in una terra dolente

Lì si ergono maestosi

i “Cedri di Dio”

Un muro li protegge

mentre innalzano i tronchi a cercare il cielo

Il loro verde sfida il tempo

I loro occhi indovinano l’umana sorte

Tra i loro rami è passato e passa

il vento della storia

Ora che il vento d’autunno s’è fatto bufera

le foglie non sanno più parlare

Intonano un canto triste

invocano una nuova primavera

per l’azzurro che si spegne

Alberi vigorosi,

non fatevi giardino obliato

Siate roccia che resiste al male

Siano forti i vostri rami

Mani protese ad abbracciare l’azzurro

E il legno profumato

sia balsamo per lenire le ferite

Cedri del Libano,

possa il vostro verde intrecciarsi presto all’argento dell’ulivo

 

 

PRESENTANDOCI

Cercasi un fine è “insieme” un periodico e un sito web dal 2005; un’associazione di promozione sociale, fondata nel 2008 (con attività che risalgono a partire dal 2002), iscritta al RUNTS e dotata di personalità giuridica. E’ anche una rete di scuole di formazione politica e un gruppo di accoglienza e formazione linguistica per cittadini stranieri, gruppo I CARE. A Cercasi un fine vi partecipano credenti cristiani e donne e uomini di diverse culture e religioni, accomunati dall’impegno per una società più giusta, pacifica e bella.


 

 

SORRIDENDO

Ultimi Articoli

Contribuendo

Per sostenere le nostre attività, cioè le scuole di formazione sociale e politica, questo sito web e il periodico cartaceo di cultura e politica, l’insegnamento dell’italiano per cittadini stranieri, la biblioteca “Bice Leddomade” e le altre attività di formazione culturale e sociopolitica, ti invitiamo a:

  • Donare un sostegno economico attraverso un Bonifico Bancario Cercasi un Fine APS

IBAN IT26C0846941440000000019932 BCC Credito Cooperatvo oppure CCP 000091139550 intestato ad Associazione Cercasi un fine

  • Donare il tuo 5×1000: basta la tua firma e il numero dell’associazione 91085390721 nel primo riquadro (in alto a sinistra) dedicato al Terzo Settore – RUNTS. 
  • Predisporre un lascito nel tuo testamento: hai la possibilità di aiutarci nel futuro – nel rispetto della legge, senza escludere possibili soggetti legittimari – attraverso il dono di qualcosa a Cercasi un fine (come una somma di denaro, beni mobili o immobili, una polizza di vita). Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile. Con il tuo lascito sosterrai le nostre attività. 

Grazie per quello che farai per noi.