Siamo lieti di pubblicare la lettera che una studentessa ha inviato al suo prof. per ringraziarlo dell’anno trascorso. Con le parole di Martina vogliamo ringraziare tutti gli studenti e docenti che si impegnano seriamente nella crescita umana e culturale di tutti, avendo cura gli uni degli altri. Un esempio alla scuola di don Milani, per un Paese migliore, in cultura, giustizia e solidarietà. (rda)
Salve Prof.,
le scrivo perché durante la lezione dell’altro giorno non sono riuscita a dire tutto ciò che mi sarebbe piaciuto. Mi sono sempre trovata meglio a scrivere perché sono abbastanza riservata e a volte faccio fatica a parlare di argomenti di questo genere davanti a tante persone. Mi sono limitata a dire ciò che mi rimprovero quest’anno, ma vorrei toccare anche gli altri due punti. Durante l’ultimo anno scolastico mi sento di ringraziare più di qualsiasi altra persona la mia migliore amica. Sembra scontato ma il nostro legame è puro e indistruttibile. Nonostante si sia trovata di fronte a problemi più grandi di lei non mi ha mai lasciato risolvere i miei problemi da sola, è sempre stata a qualsiasi ora, anche dall’altra parte del mondo, pronta a darmi una mano.
Infine al prof. MDG vorrei fare un grande ringraziamento. Ha tante classi e probabilmente ricordarsi di ognuno di noi è difficile, ma è in grado di far sentire importante ogni singolo alunno. Le sue lezioni sono stimolanti e aiutano a riflettere su argomenti su cui prima o poi dovremo confrontarci. La sua ora è una delle più belle della settimana perché ci sentiamo realmente protagonisti. Già il fatto che prima di iniziare ci chiede sempre come stiamo e se abbiamo qualche novità da raccontarle dice molto.
Perciò vorrei dirle grazie!
Martina B.
[IV anno di scuola superiore]