Bruck: uccidere è un po’ morire. Fermatevi, di Edith Bruck

Uccidere è un po’ morire. FERMATEVI! La vita è preziosa per ognuno ovunque sia, di qualsiasi fede e colore. La pace non sia solo una parola ma sostanza, volontà, rispetto per ogni essere umano. Alimentate quel bene che c’è in voi e lasciate morire di fame il male. Non cedete alla disumanizzazione da nessun potere, è possibile, io lo so. La pace è non odiare, dialogare. Ascoltate le vostre coscienze, non le parole del dittatore di turno!

Educazione

E se il futuro non fosse


figlio del passato e del presente?


Ma orfano, tabula rasa


Per i novi nati.


Da educarli al buono,


al bello, al rispetto


di ogni prossimo di qualsiasi etnia e fede.


Non dire mai ai propri figli


che sono i più belli


ma che tutti i bambini


sono belli.


Educarli a dividere


a scuola durante la pausa


la propria merendina


con chi non ha niente,


i giocattoli di chi ne ha tanti.


La condivisione fin da piccoli


è creatrice di pace,


di un mondo nuovo.

avvenire.it/attualita/pagine/articolo-580555

PRESENTANDOCI

Cercasi un fine è “insieme” un periodico e un sito web dal 2005; un’associazione di promozione sociale, fondata nel 2008 (con attività che risalgono a partire dal 2002), iscritta al RUNTS e dotata di personalità giuridica. E’ anche una rete di scuole di formazione politica e un gruppo di accoglienza e formazione linguistica per cittadini stranieri, gruppo I CARE. A Cercasi un fine vi partecipano credenti cristiani e donne e uomini di diverse culture e religioni, accomunati dall’impegno per una società più giusta, pacifica e bella.


 

 

SORRIDENDO

Ultimi Articoli

Contribuendo

Con il 5×1000 realizziamo:
scuole di formazione sociale e politica, un sito web e un periodico di cultura e politica, insegnamento dell’italiano per cittadini stranieri, incontri, dibattiti…
Basta la tua firma e il numero dell’associazione 91085390721 nel primo riquadro (in alto a sinistra) dedicato al Terzo Settore – RUNTS. 

Inoltre attraverso un lascito nel tuo testamento hai la possibilità di aiutarci nel futuro – nel rispetto della legge, senza escludere possibili soggetti legittimari – attraverso il dono di qualcosa a Cercasi un fine (come una somma di denaro, beni mobili o immobili, una polizza di vita). Il testamento è un atto semplice, libero, sempre revocabile. Con il tuo lascito sosterrai le nostre attività: scuola di italiano per stranieri, scuole di formazione sociale e politica, il giornale cartaceo e il sito web, la biblioteca “Bice Leddomade” e le altre attività di formazione culturale e sociale. Grazie per quello che farai per noi.


\\———
Bonifico Bancario
Cercasi un Fine APS
IBAN IT26C0846941440000000019932
BCC Credito Cooperatvo
oppure CCP 000091139550 intestato ad Associazione Cercasi un fine